Le pensioni

PENSIONE DI VECCHIAIA

 

Dal 1° gennaio di quest’anno è entrata in vigore la riforma previdenziale dell’Enpam. Se state pensando di andare in pensione nel 2013, potrete farlo a 65 anni e sei mesi. È necessario inoltre cessare l’attività professionale con il Servizio sanitario nazionale (e/o con gli enti non convenzionati con il Ssn, come per esempio l’Inps, l’Inail, le Ferrovie dello Stato, le Casse marittime e le Casse aziendali etc.).

Leggi tutto...

Il Consiglio Direttivo sulle Campagne Pubblicitarie

Il Consiglio Direttivo dell’OMCeO Piacenza, nella seduta del 15 gennaio 2013, presa in esame la documentazione ed il regolamento di due campagne pubblicitarie recentemente lanciate da aziende che promettono crociere premio o provvigioni a compenso di cartellonistica o totem posizionati nello studio medico, esprime la propria contrarietà alla partecipazione dei propri iscritti a queste e ad analoghe iniziative commerciali, finalizzate ad identificare un messaggio pubblicitario con un consiglio medico, improprio ed inopportuno, in particolar modo se questo è legato, direttamente o indirettamente, ad un vantaggio per il medico che aderisce alla iniziativa.
Il Consiglio Direttivo dell’OMCeO Piacenza consiglia ai propri iscritti di non aderire ad alcuna campagna pubblicitaria che presenti tali caratteristiche.

Assimedici - Consulenza Assicurativa Medici

Condizioni e quotazioni del nuovo Piano Sanitario
Le condizioni di polizza sono scaricabili dall'indirizzo internet www.assimedici.it

Informativa alla Clientela
Piano Sanitario

Accertamento fiscale a carico di un medico legale

DIRITTO SANITARIO

Il fatto
L'Agenzia delle Entrate di Milano ha emesso nei confronti di un medico legale, un avviso di accertamento relativo a tributi Iva, Irpef, Irap per l'anno 2002, contestando un maggior reddito di lavoro autonomo ai fini Irpef e Irap, l'esistenza di costi fittizi e spese indeducibili, nonché maggiore Iva a debito per mancatoassoggettamento a tale imposta di fatture emesse per lo svolgimento di attività professionale.

Leggi tutto...

Comunicazione importante

Si porta a conoscenza delle SS.VV. , per le opportune riflessioni del caso, che la ASL di Lecce sta fornendo ai singoli medici della Continuità Assistenziale, un notebook del costo di circa 560 €. A questo si aggiungera’ a breve anche una stampante. Le motivazioni dell’ operazione sono legate alla trasmissione on line dei certificati e delle ricette.

Leggi tutto...

INAPPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

Non necessariamente il mancato raggiungimento di un obiettivo di spesa deve essere associato alla violazione delle norme del Codice deontologico o di quelle dell’ACN. Più precisamente,

Approfondisci

ATTIVITA’ DELLE SEZIONI PROVINCIALI

Sezione SNAMI di Bari
Sezione SNAMI di Brindisi
Sezione SNAMI di BAT
Sezione SNAMI di Foggia
Sezione SNAMI di Lecce
Sezione SNAMI di Taranto

Corriere Medico

Modulo d'iscrizione

Scarica il modulo d'iscrizione, compilalo e consegnalo agli sportelli preposti.

Agenda Snami Puglia