Dipendenza medici 118

Le legittime istanze dei colleghi del 118 riguardanti il riconoscimento del servizio svolto nei servizi di emergenza quale titolo equipollente alla specializzazione in medicina d'urgenza, istanze di cui SNAMI si era fatta interprete (vedi lettera allegata) hanno trovato accoglimento nella bozza del DPCM (ex l. 125/2013) del 3 dicembre, in cui risulta ora modificato l'art.6 comma 4, con l'estensione dei benefici previsti dalla norma anche ai medici del 118.

Scarica la lettera al Presidente del Consiglio

Nota Regionale sulle liste di attesa

Si trasmette, in allegato, la nota prot. AOO_081_4393 del 3/12/2013 avente ad oggetto "Governo delle liste di attesa. Gestione dei codici priorità e codifica delle prestazioni".

Leggi tutto...

Campagna vaccinale 2013/2014

Deliberazioni regionali sulla campagna vaccinale antinfluenzale 2013.

Vaccinazione 2013 - nota regionale 14-11-13
Vaccinazione 2013 - Allegato

In ricordo di Roberto Anzalone

E’ morto Roberto Anzalone.
Lutto nello Snami nel ricordo di un grande sindacalista.

I Medici dello Snami ricordano con commozione e rispetto il loro Presidente storico,Roberto Anzalone,che oggi ci ha lasciato , sono vicini alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Leggi tutto...

Attacco finale alla medicina di Famiglia!

Da tempo sono in atto azioni legislative nazionali e regionali tese a sovvertire equilibri consolidati ed ampiamente graditi riguardanti la Medicina di Famiglia.

Leggi il Comunicato

Diffida alla ASL e alla Regione

Facendo seguito alle anticipazioni alla stampa riguardo la mancata tutela assicurativa dei medici 118 è stata inviata formale diffida alla ASL e alla Regione.

Documenti della diffida

Zone carenti di assistenza primaria

Documenti relativi alle zone carenti di assistenza primaria

Tribunale di Roma – (risarcibilità della violazione del dovere di informazione)

La mancanza di consenso può assumere rilievo, a fini risarcitori, benché non sussista lesione della salute o se la lesione della salute non sia causalmente collegabile alla lesione di quel diritto, nella ipotesi in cui siano configurabili conseguenze pregiudizievoli di apprezzabile gravità, derivate dalla violazione del diritto fondamentale all'autodeterminazione in se stesso considerato.

Leggi tutto...

INAPPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

Non necessariamente il mancato raggiungimento di un obiettivo di spesa deve essere associato alla violazione delle norme del Codice deontologico o di quelle dell’ACN. Più precisamente,

Approfondisci

ATTIVITA’ DELLE SEZIONI PROVINCIALI

Sezione SNAMI di Bari
Sezione SNAMI di Brindisi
Sezione SNAMI di BAT
Sezione SNAMI di Foggia
Sezione SNAMI di Lecce
Sezione SNAMI di Taranto

Corriere Medico

Modulo d'iscrizione

Scarica il modulo d'iscrizione, compilalo e consegnalo agli sportelli preposti.

Agenda Snami Puglia