Certificato riammissione a scuola

Spettabili Interlocutori Istituzionali.

Invio in allegato un documento la cui elaborazione mira soprattutto a sensibilizzare codesto Assessorato ad emanare le specifiche disposizioni di abrogazione del certificato di rientro a scuola per la popolazione scolastica interessata.
Ciò si rende necessario non solo per le motivazioni riportate nel medesimo documento allegato, ma soprattutto per sanare il rapporto conflittuale che si viene a determinare tra medici ed istituzioni scolastiche e/o genitori che, pur di far rientrare a scuola i propri figli ( talvolta assenti per cause diverse dalla malattia), “obbligano” il medico a redigere documenti per assistiti dei quali non sono stati preventivamente messi al corrente di alcuna patologia.
Inoltre i dirigenti degli istituti scolastici richiedono la certificazione a prescindere dal periodo di assenza ovvero anche per pochi giorni di presunta o vera malattia.
E’ evidente che il medico è in una condizione di disagio sia professionale, sia giuridico, sia etico, sia burocratico che rende ulteriormente complesso l’espletamento corretto della propria quotidianità.

In attesa di decisivo riscontro, ringrazio anticipatamente per la sensibilità.

Dr. Antonio Chiodo

Approfondisci

INAPPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

Non necessariamente il mancato raggiungimento di un obiettivo di spesa deve essere associato alla violazione delle norme del Codice deontologico o di quelle dell’ACN. Più precisamente,

Approfondisci

ATTIVITA’ DELLE SEZIONI PROVINCIALI

Sezione SNAMI di Bari
Sezione SNAMI di Brindisi
Sezione SNAMI di BAT
Sezione SNAMI di Foggia
Sezione SNAMI di Lecce
Sezione SNAMI di Taranto

Corriere Medico

Modulo d'iscrizione

Scarica il modulo d'iscrizione, compilalo e consegnalo agli sportelli preposti.

Agenda Snami Puglia