Lettera aperta a F. Anelli su atto di intesa Toscana - 08-17

Carissimo Filippo,
ciò che accade in Toscana non può non interessarti, non solo per la tua carica di Vice segretario nazionale della FIMMG, di Presidente di Ordine dei Medici ovvero di dirigente e probabile futuro Presidente nazionale della FNOOM, ma soprattutto per la tua volontà nel ribadire i migliori principii di tutela della libertà e del prestigio della professione medica [http://www.improntaunika.it/2017/06/fnomceo-filippo-anelli-la-federazione-deve- tornare-ad-guida-riferimento-tutti-medici/ ].
Pertanto Ti propongo alcune riflessioni relative ad un documento della Toscana (allegato) affinchè anche Tu possa fare la tua parte nel porre freno all’utilizzo del MMG non come tutore della salute della popolazione assistibile, ma come garante delle risorse finanziarie della sanità pubblica; MMG peraltro richiamato più volte dalla giurisprudenza ad espletare la propria attività secondo regole di scienza e coscienza [ http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=17937].

Leggi la lettera

INAPPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

Non necessariamente il mancato raggiungimento di un obiettivo di spesa deve essere associato alla violazione delle norme del Codice deontologico o di quelle dell’ACN. Più precisamente,

Approfondisci

ATTIVITA’ DELLE SEZIONI PROVINCIALI

Sezione SNAMI di Bari
Sezione SNAMI di Brindisi
Sezione SNAMI di BAT
Sezione SNAMI di Foggia
Sezione SNAMI di Lecce
Sezione SNAMI di Taranto

Corriere Medico

Modulo d'iscrizione

Scarica il modulo d'iscrizione, compilalo e consegnalo agli sportelli preposti.

Agenda Snami Puglia