Cure Primarie da Quotidiano sanita

I documenti di: quotidianosanità.it
Quotidiano online di informazione sanitaria
Dossier Documentazione legislativa Studi e ricerche Interventi e relazioni

Scarica il pdf

Basta con le persecuzioni contro i medici di famiglia

Il “ basta” dei medici di famiglia salentini è stato perentorio ed ha dato origine ad una riunione spontanea che si è tenuta in Lecce città, riunione alla quale hanno partecipato professionisti non solo di Lecce e provincia, ma anche di Taranto e provincia, Brindisi e Bari.
Nella riunione sono stati esaminati i diversi aspetti della denuncia di 482 medici di famiglia presentata alla Corte dei Conti di Bari, denuncia che ha fatto seguito all’indagine della Guardia di Finanza che avrebbe accertato un eccesso di prescrizioni di farmaci antiipertensivi ad alto costo di nuova generazione e non “genericati”.

Leggi il documento

 

DGR n. 1391/2014. Disposizioni attuative avvio a regime per la dematerializzazione della ricette medica. Prescrizioni specialistiche “interne”. SOLLECITO.

Come noto, la DGR n. 1391/2014 prevede che a decorrere dal 1/10/2014 i medici specialisti ambulatoriali dipendenti e in convenzione, che operano all’interno delle strutture pubbliche, sono tenuti a prescrivere le prestazioni specialistiche da erogarsi presso le stesse strutture pubbliche in formato elettronico secondo quanto previsto dal DM 2/11/2011 del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

r_puglia/AOO_081/PROT/20/10/2015/0001440

Pagina 4 di 4

INAPPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

Non necessariamente il mancato raggiungimento di un obiettivo di spesa deve essere associato alla violazione delle norme del Codice deontologico o di quelle dell’ACN. Più precisamente,

Approfondisci

ATTIVITA’ DELLE SEZIONI PROVINCIALI

Sezione SNAMI di Bari
Sezione SNAMI di Brindisi
Sezione SNAMI di BAT
Sezione SNAMI di Foggia
Sezione SNAMI di Lecce
Sezione SNAMI di Taranto

Corriere Medico

Modulo d'iscrizione

Scarica il modulo d'iscrizione, compilalo e consegnalo agli sportelli preposti.

Agenda Snami Puglia